Una vacanza in montagna con i propri bambini d'ok!

Se si pensa ad una vacanza sulla neve si pensa subito al Trentino o alla Valle d’Aosta ma la Lombardia non ha nulla da invidiare a livello paesaggistico e di recente ha investito tanto sulla riqualificazione degli impianti e del turismo invernale.

Chi fa le vacanze a Bormio lo sa ed è un esempio perfetto con piste incredibili e tanto divertimento per tutte le età.

Bormio non taglia fuori nessuno, tutti ma proprio tutti possono accedere alle piste di questa bellissima località.

weareverticalfun-6

La pista dei Gormiti

Per scrivere un articolo sui Gormiti, io, mamma di due femmine mi sono dovuta documentare e con la scusa mi sono vista nel mezzo di una mattinata intensa anche un cartone animato. 

Venuta su a pane e Candy Candy sono rimasta non poco spiazzata dalla dinamica di questi nuovi cartoni, ma devo dire che mi hanno sorpreso positivamente.

C’è sempre la lotta del bene contro il male e questa volta i Gormiti, Signori della Natura, usano il potere degli elementi dell’acqua della terra della foresta e del vento per vincere sui loro nemici.

Per i bambini di oggi sono un po’ come i soldatini di una volta, è un cartone che si affianca ad un gioco di carte e per potersi davvero divertire bisogna usare non poca fantasia.

Alla luce si questa folgorante rivelazione, non mi stupisce che esista a Bormio una pista per far sciare i bambini insieme ai loro Eroi: i Gormiti.

baby-park-gormiti

 

A Bormio Ski è stata creata una pista dove i bambini più piccoli possono muovere i primi passi sugli sci, lanciarsi in discese Gormitiche con gli slittini a forma di motocicletta o rilassarsi nel parco attrezzato con altri giochi dei Signori della Natura, il Vulcano e il Salta Salta.

Un giorno da passare in allegria, sciando e sentendosi parte di quella natura che tanto li affascina, in sicurezza in uno spazio a loro dedicato.

C’e inoltre la possibilità di usufruire in un mini club con giovani animatori e tante attività, un luogo sicuro dove lasciare i bambini mentre si scia.

 

Salva

destinazione-sciistica-accessibile

Salva

Handy Friendly

Bormio è stato progettato per essere un resort accessibile a tutti. La stazione è attrezzata sia in termini di infrastrutture che di servizi:

  • ci sono maestri preparati e istruiti per seguire le esigenze degli sciatori che presentano esigenze diverse;
  • non ci sono barriere architettoniche, i parcheggi sono situati in prossimità della cabinovia Bormio-Bormio 2000 ed i posteggi riservati ai disabili si trovano al coperto;
  • le strutture ricettive di Bormio 2000 sono di recente ricostruzione e prive di barriere architettoniche, il personale della Società Impianti Bormio è stato formato ad hoc e l’architettura degli impianti è stata adeguata in modo da saper accogliere gli sciatori con disabilità.

Bormio Snowpark

Per i ragazzi più grandi e per i veri appassionati di snowboard freestyle e adrenalina a Go Go, Bormio ha uno snowpark super attrezzato e la lunghezza del park è di 500 metri circa per 200 metri di dislivello.

Gattisti e Shaper garantiscono ottime condizioni della superficie nevosa e delle strutture per garantire divertimento e sicurezza.

 

freestyle-2

Potevano mancare le Terme?

Le novità e le possibilità non finiscono certo qui, ci sono i "bagni nuovi" e i "bagni vecchi", le tanto sognate terme per rilassarsi e godersi la vacanza. 

 Skipass per famiglie e pacchetti particolarmente vantaggiosi per tutte le informazioni: http://www.bormioski.eu/