Cosa fare la sera con i bambini in Toscana? Se siete stanchi della passeggiata e del solito gelato, Fondazione Toscana Onlus ha organizzato per voi tre incontri allegri e divertenti in alcune località Toscane.

Con la rassegna TUTT’ INSIEME A TEATRO organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus si potranno vedere fantastici Spettacoli sotto le stelle per l'intrattenimento di grandi e piccini.

 

Tre spettacoli, pensati per i più piccoli e per le famiglie, sono tutti a ingresso gratuito.

Si comincia venerdì 22 luglio in piazza Bertagnini a Massa, con la storia de I TRE PINGUINI, dal libro L’arca parte alle otto di Stefania Luisi e Alessandra Roselli.

Una rilettura del testo in chiave teatrale, con un ritmo in cui le battute facilitano la creazione di vere e proprie gag di tipo clownesco per rendere accessibile anche ai più piccoli tematiche “difficili”. 

Venerdì 5 agosto, a Villa Cuturi, a Marina di Massa, fanno capolino le storie, i personaggi, le avventure, le poesie, le mani, le ombre, le voci, gli oggetti, gli spazi della compagnia La Princi con lo spettacolo IL BAULE VERDE, in cui ogni particolare coinvolge lo spettatore.

La rassegna si chiude venerdì 12 agosto in Largo Senatore Del Nero di Massa con lo spettacolo di Anna Cisternino e Daniele Guaragna SILENZIO NICOLINO! Un viaggio fatto di lazzi e poesia alla ricerca del senso della musica che è in ogni individuo, “che va al di là di ogni strumento, che non smette mai di suonare e che nessuno può permettersi di perdere”.

Silenzio Nicolino_Centrale Preneste

Foto spettacolo "Silenzio Nicolino"