Pin And Go nasce come start up a vocazione sociale: crediamo che l’Italia sia un posto meraviglioso da vedere per i suoi colori e i suoi monumenti, perché ogni regione d’Italia ha un patrimonio ricco e unico da offrire, unico per le vostre vacanze intelligenti.

Il clima mite la rende una tappa ideale per ogni stagione e crediamo che una peculiarità Italiana sia l’ospitalità e l’intrattenimento.

Abbiamo creato un sito affinché le famiglie possano creare un itinerario attraverso una semplice mappa, per i loro viaggi e per far questo abbiamo selezionato e selezioneremo attività e strutture interessanti: teatro, museo, attività all’aria aperta, kite surf, windsurf.

Modi diversi di fare vacanza: in campeggio, con la bicicletta, con il camper a contatto con la natura e gli animali. Leggi il nostro statuto se vuoi saperne di più.

Ogni regione ha una maschera che racconta la sua storia: Gianduia in Piemonte con il cioccolato e la fiera del Libro, Arlecchino dai mille colori tra le lagune romantiche e ricche di storia, cosa racconterebbero quei ponti se solo potessero parlare! Senza contare Pulcinella e Balanzone, Brighella e Pantalone.

Chi meglio degli italiani è in grado di raccontare storie?

I bambini sanno ancora ascoltare e provare meraviglia, nasce cosi Pin And Go, per togliere la polvere ai burattini, tirarli fuori dall’armadio e ascoltarli, guardarli raccontare nuove storie, per giocare dentro i musei e vedere cosa succede a mischiare i colori.

Non possiamo dimenticare le nostre radici e troppo spesso ci siamo trovati a rincorrere ciò che è fuori da noi: gli italiani nascono artisti, cantastorie. Questo sito nasce per onorare i grandi maestri che hanno percorso le nostre strade e fatto diventare l’Italia il luogo della cultura: Michelangelo, Leonardo Da Vinci, Pirandello, Moravia, Eco, Fo tra i tanti protagonisti di secoli di meraviglioso stupore.

Per tutti i bambini d’Italia e del mondo, perché possano trovare la strada verso la grandezza che per noi non significa avere tanti soldi e diventare milionari ma saper tenere in mano un pennello e creare una magia o saper cavalcare un'onda con un surf.. ma questa è un'altra storia.