Gli obiettivi che ci poniamo

  • permettere ad un numero sempre maggiore di famiglie con figli al seguito di organizzare vacanze intelligenti in Italia;
  • permettere anche alle famiglie con bambini diversamente abili di trovare strutture ricettive adeguate alle esigenze del figlio e associazioni che promuovono attività specifiche per le loro esigenze;
  • organizzare con la collaborazione delle Regioni e dei Comuni eventi sul territorio;
  • incoraggiare le amministrazioni pubbliche delle città d’arte o città dal grande impatto turistico, alla promozione e organizzazione della mobilità sostenibile, un percorso già intrapreso, che possiamo valorizzare.

La mission di Pin And Go è anche quella di promuovere eventi per la valorizzazione del patrimonio e dei beni culturali italiani, patrimonio che non riguarda arte e cultura intesa come monumenti presenti sul territorio, ma tutto quello riguarda l’intrattenimento culturale: laboratori, musei, teatri, attività circensi (escluse quelle che prevedono utilizzo di animali), eventi sul territorio con specifico indirizzo al mondo del bambino da 0 a 15 anni.

Il portale semplice e di consultazione immediata racchiuderà tutte le informazioni importanti per le famiglie e per l’organizzazione del loro viaggio alla ricerca delle bellezze d’italia. Particolare attenzione verrà data inoltre al patrimonio UNESCO, alle spiagge che hanno ricevuto l’importante riconoscimento europeo della bandiera blu.

Indicheremo nel portale quei posti e località ancora incontaminati dal turismo di massa e vacanze che incoraggiano anche scelte non convenzionali, sane, all’aria aperta e a contatto con la natura, insomma vacanze intelligenti come ci piace chiamarle.

Obiettivi a medio termine

La velocità e l’immediatezza ricercata nella progettazione del portale mirano a semplificare la ricerca delle informazioni. Il blog, primo tassello degli sviluppi futuri, esalterà le vacanze intelligenti attraverso la recensione di tutte quelle realtà culturali e di intrattenimento, dai festival agli spettacoli di maggiore rilevanza. Crediamo in questo modo di offrire un contenuto semplice arrivando a quelle famiglie che per mancanza di tempo non riescono a trovare, nella fitta e spesso confusionale rete del web, tutte queste informazioni.

La crescita del portale e la traduzione dei contenuti, in lingua inglese prima e tedesca poi, mira ad ampliare il raggio di visibilità del portale PinAdnGo e promuovere le attività presenti sul territorio italiano su scala internazionale.

In alcune forme di abbonamento per le strutture ricettive è prevista anche una consulenza che permetta alla struttura di poter migliorare e potenziare l’offerta, con il risultato duplice di un aumento ponderale del fatturato a fronte di un migliore servizio percepito dal cliente.