Una vacanza in montagna con i propri bambini senza barriere e Limiti!

Se pensiamo ad una vacanza con bambini sulla neve è impossibile non pensare immediatamente alle piste irresistibili del  Trentino o alle vette innevate della Valle d’Aosta.

La Lombardia tuttavia, non ha nulla da invidiare a livello paesaggistico e di recente ha investito molto sulla riqualificazione degli impianti e del turismo invernale.

Bormio quindi è una meta ideale per andare a sciare con i bambini, piste incredibili e tanto divertimento per tutte le età.

Bormio inoltre ha investito parecchio anche per rendere accessibili le piste.

Tutti possono accedere alle piste di questa bellissima località.

Vacanze a Bormio con bambini

La pista dei Gormiti

I Gormiti appassionano la mia piccola, che si lancia all'inseguimento della sorella lanciandole incantesimi, immedesimandosi nell'eroe di turno. La forza e la magia  della natura.

A Bormio non poteva mancare un Gormiti Park, ottimo per i bambini che possono passare divertentissimi e sicuri pomeriggi in presenza dei loro eroi.

sciare con i bambini- Bormio

 

Bormio ha pensato anche alle famiglie con bambini alla prima esperienza sugli scii,

In tutta sicurezza e per la tranquillità dei genitori i bambini più piccoli possono muovere i primi passi sugli sci, lanciarsi in discese Gormitiche, con gli slittini (a forma di motocicletta) o rilassarsi nel parco attrezzato con altri giochi dei Signori della Natura, il Vulcano e il Salta Salta.

E se i bambini sono stanchi di sciare? Tranquilli... c’e inoltre la possibilità di usufruire in un mini club con giovani animatori e tante attività, un luogo sicuro dove lasciare i bambini a divertirsi al caldo, mentre mamma e papà chiudono la giornata sugli sci...

 

comprensorio accessibili per disabili

Comprensorio accessibile disabili a Bormio

 

Bormio è stato progettato per essere un resort accessibile a tutti anche in presenza di disabilità.

 

La stazione è attrezzata sia in termini di infrastrutture che di servizi:

  • Maestri preparati e istruiti per seguire le esigenze degli sciatori che presentano esigenze diverse
  • Assenza di barriere architettoniche, i parcheggi sono situati in prossimità della cabinovia Bormio-Bormio 2000 ed i posteggi riservati ai disabili si trovano al coperto.
  • Le strutture ricettive di Bormio 2000 sono di recente ricostruzione e prive di barriere architettoniche, il personale della Società Impianti Bormio è stato formato ad hoc e l’architettura degli impianti è stata adeguata in modo da saper accogliere gli sciatori con disabilità.

 

Salva

Bormio Snowpark

E se volessi praticare Snowboard?

Per i ragazzi più grandi e per i veri appassionati di snowboard freestyle e adrenalina a Go Go, Bormio ha uno snowpark super attrezzato e la lunghezza del park è di 500 metri circa per 200 metri di dislivello.

Gattisti e Shaper garantiscono ottime condizioni della superficie nevosa e delle strutture per garantire divertimento e sicurezza.

Mi raccomando il caschetto!

Snowpark a Bormio per ragazzi

Snowpark a Bormio

Potevano mancare le Terme?

E dopo una giornata sulla neve si sente il bisogno di rientrare in casa o in albergo, una bella doccia calda e il fantastico relax post giornata sugli sci... impagabile.

... ma se vuoi provare tutte le esperienze possibili, le terme sono un passaggio d'obbligo.

I "Bagni Nuovi" e i "Bagni Vecchi" di Bormio ti attendono.

Dopo una giornta sugli sci, cosa c'è di più rilassante che un giro alle terme?

Skipass per famiglie e pacchetti particolarmente vantaggiosi per tutte le informazioni: http://www.bormioski.eu/

WhatsApp chat