Bisogna avere personalità per creare un Parco Tematico per bambini nei pressi dell’imponente Gardaland e Movieland di personalità ne ha da vendere!
Siamo arrivati in mattinata in una giornata particolarmente calda ma non fastidiosa, ammetto che avevo paura di passare una giornata ingolfata tra persone e l' affollamento classico del parco divertimenti.
Invece l’atmosfera che si respira a Movieland è completamente diversa. La pulizia del parco e la cura dei dettagli fanno di questo posto un piccolo mondo perfetto Trumaniano per passare un pomeriggio fantastico insieme ai bambini.
“Buongiorno...e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!" (truman Show)
Subito dopo aver presentato i biglietti alle nostre spalle sono comparsi un paio di poliziotti in evidente stato di agitazione, hanno arrestato due ragazze che ballavano nel frattempo è passata Marilyn a cui svolazzava la sottana bianca e un cast di giovanissimi ballerini vestiti anni 50 hanno cominciato a ballare e cantare intorno a noi.
Probabilmente un caso ma da quel momento l’avventura è cominciata, accompagnati tutto il giorno da una musica di sottofondo rilassante abbiamo dato il via alle danze lanciandoci tra le tantissime attrazione Movie Mood presenti nel parco.
Partiti da Pangea la bambina di 40 anni che sta scrivendo ha chiesto ripetutamente all’amica Valeria “ siamo sicuri che non fa paura?? Mica per me eh.. ma per Lara.
La macchina di Pangea è una jeep e forse un bambino di 8 anni la guida meglio che un adulto, Pietro il nostro amico autista se l’e cavata benissimo ma il percorso davvero accidentato e l’atmosfera altrettanto tesa, tutti convinti che da un momento all’altro un dinosauro potesse saltar fuori dalla boscaglia. Sensi attivati a mille, vince chi ne vede prima uno!
MOVIELAND è un parco divertimenti per tutta la famiglia con bambini, anche i più piccoli hanno le attrazioni a loro misura:
- Nell’area a tema preistorico in mezzo a divertenti dinosauri colorati, i bambini li adorano ci sono tanti giochi divertenti!!
- A bordo delle vetture di ROUTE 66, dove di Lara (3 anni) si vedeva solo la frangia, ma lei è stata felicissima di guidare e l'ha raccontato a tutti quelli che incontrava! (proprio tutti)
- COOTER’S RODEO per veri cowboy, una sfida davvero divertente per i nostri bambini.
- sui tronchi acquatici di TRONCOSAURUS. (non vorranno più scendere).
- il divertente FANTASMIK, un percorso tutto da scoprire, pieno di trabocchetti ed effetti speciali adatti ai bambini piccoli in cerca di emozioni.
La giornata in questo incredibile parco divertimenti è volata via serena.
A Movieland non ci annoia mai, tra show, musica, aree ristoro ombreggiate dove riposare qualche minuto, un parco divertimenti per bambini a misura d’uomo.
Un parco tematico dove le cose da fare sono tante, poca coda e anche in attesa c’è un video o una ricostruzione tematica che ti aiuta ad entrare nel "Movie" dell’esperienza che si sta per vivere..
La vera svolta della giornata (per me) è stata l’esperienza adrenalinica divertentissima del KITT SUPERJET.
Sotto tiro di un micidiale cecchino il motoscafo da 600 cavalli vola sull’acqua piroettando e schivando pallottole letali.
Portatevi un cambio perché se trovate uno stuntman particolarmente simpatico vi resterà poco di asciutto!
Abbiamo concluso la nostra avventura con lo spettacolo di Rambo, vedere Stuntman professionisti girare un film sotto i nostri occhi è stato incredibile, le bambine erano elettrizzate e loro sono Performer bravissimi!!!
Colpi di scena clamorosi...ma non vi svelo nulla, da vedere, attenzione al generale...

Riva del Garda- Parco divertimenti
Abbiamo salutato il parco divertimenti concedendoci un ultimo momento di relax al Margaritas Cocktail, un nuovo bar vicino al Ristornate Medioevale, felici dell'adrenalinica giornata.
Possiamo dire di essere sopravvissuti alla dura legge del parco divertimenti tematico, dove vince chi riesce ad uscirne indenne.
Siamo arrivate a casa verso le 22 , appena slacciata la cintura di sicurezza della più piccola la prima cosa che ha detto con un super sorriso è stata " sono felice di questa gita!"
Mentre la grande che guarda sempre avanti mi ha subito chiesto " Quando torniamo?" .
Gita con i bambini fuori porta... Riuscita!!! Ora tutti a nanna.
*Ricordati che anche Movieland è convenzionato PinAndGo usa la Pincard per avere biglietti scontati!