La Montagna per i bambini è un’esperienza davvero divertente, se impareranno ad amare la montagna, sarà un amore che non finirà mai. 

Tantissime le cose da fare con i bambini, primo: imparare a sciare! La montagna è un luogo speciale sia d’inverno che in estate! 

Oggi alimenteremo la vostra voglia di partire raccontandovi cosa fare in montagna con i bambini a Gressoney: tante attività invernali e tanti luoghi da esplorare.

 

Approfittate della nostra proposta Last minute per godervi una settimana in montagna con tutta la famiglia.

 

Credo sia ormai chiaro, a chi ci segue, noi di PinAndGo abbiamo un debole per la montagna.

sciare con i bambini

montagna per i bambini tante cose da fare sia in estate che in inverno

Personalmente adoro andare per le città e visitare i luoghi di massima espressione culturale raccontando alle mie bambine di artisti che hanno reso così affascinanti le nostre città.

Non a caso abbiamo creato i nostri Tour nelle città d’arte, ma quando ho necessità di riempirmi di colori e ricaricare le pile, la montagna non conosce rivali.

Sia d’estate che d’inverno i colori della montagna hanno un effetto rilassante ed energetico su di me e ho notato anche sulle bambine. 

In inverno la montagna diventa un grandissimo parco giochi bianco e luminoso. 

offerte speciali per la montagna

Montagna per i bambini, tante attività per sciare

La montagna, per i bambini più grandi, offre tante attività sportive:  i più temerari e i ragazzi possono imparare a sciare o andare in snowboard, ci sono piste facili e grandissime per imparare in totale sicurezza, innumerevoli le proposte delle scuole di sci. 

Lezioni collettive per fare amicizia o lezioni individuali per i più timidi?

Per i più piccoli invece, che vogliono divertirsi giocando, lo slittino e il Baby snow park sono a disposizione per un approccio più soft. Li terrà impegnati tutto il giorno e si divertiranno un mondo.

La neve calma e rallenta i ritmi, il momento più bello sarà metterli a letto, sotto il piumone con una bella storia, anche i più nottambuli in montagna crolleranno di stanchezza. 

Il centro di Gressoney è un delizioso paesino di montagna, circondato da “Case Walser” costruzioni di montagna tipiche della zona, in inverno la neve rende il paesaggio una magia, d’estate i fiori e i prati che circondano la valle regalano immagini colorate e un’aria sana da respirare a pieni polmoni.  

Si possono organizzare interessanti escursioni, passeggiate facili adatte anche a bambini più piccoli.

Potrete improvvisare storie di cavalieri e principesse con Il Giro dei castelli, in particolare Castel Savoia che ricorda il castello di Arendelle delle sorelle del cartone film della Disney Frozen.  

Oppure il Giro dei Laghi, i cui colori, soprattutto in estate vi lasceranno a bocca aperta. 

Il Lago Goven, ad esempio è un lago artificiale che si trova poco distante da Castel Savoia, un luogo meraviglioso che in estate si presta a intrattenere i bambini con giochi all’aperto e passeggiate, in inverno il Lago diventa una pista naturale di pattinaggio.

La passeggiata più bella è quella della regina (tanto per rimanere in tema Frozen).

cosa vedere nei dintorni di gressoney

Lago Goven Gressoney credit ph: lovevda.it

Se è vero che nelle nostre città d’Arte basta alzare il naso per ammirare splendidi monumenti, la montagna offre un panorama e delle esperienze uniche, per non parlare dei profumi. 

A partire dalla seggiovia che ti accompagna sulle piste, da cui puoi vedere tutto il paese,  attraversando il bosco, fitto e silenzioso. 

Così come l’immancabile tazza di cioccolata con la panna, dopo una giornata sulle piste, facendo merenda con i dolci tipici della montagna che profumano di spezie, mele e marmellate. 

Il caldo nei locali con il profumo della legna che arde ... e l’atmosfera rilassata dopo una giornata all’insegna dello sport.

Vi abbiamo fatto venire voglia di partire? 

Allora non perdete la nostra promozione Last Minute per Gressoney che vi presentiamo grazie alla collaborazione con Tueke: una Start Up che sta ribaltato le logiche del commercio!!!

Basta registrarsi e fare direttamente sul sito la propria offerta, indicando, in meno di un minuto, le date, il budget e proprie preferenze.

Facile veloce ed estremamente economico. 

Le richieste di una settimana, da sabato a sabato in appartamento, avranno più possibilità di essere accettate anche a partire da euro 500,00 a settimana.

Incredibile? Proviamo!!!

Compila il form per ricevere la tua quotazione personalizzata!

 

Potrebbero interessarti anche:

Sciare con i bambini a Valtournenche

Vacanze a Bormio tra bellezza, divertimento e accessibilità