Una lista di 5 desideri post Coronavirus con la speranza di ripartire insieme.
Dove vorreste andare dopo il Coronavirus? Come cambieranno le nostre vite dopo questa pandemia?
Sono tantissime le domande che noi genitori ci poniamo ogni giorno, nella speranza di tornare al più presto alla normalità, sia per la nostra salute mentale sia per quella dei nostri figli che cominciano a dare segni di cedimento.
Creare attività, tenerli occupati ci fa volare la giornata, con il passare delle settimane però cominciamo ad avvertire un senso di disagio dato da una situazione non naturale. Anche i bambini cominciano ad essere più sofferenti, cosi abbiamo deciso di invitarvi a giocare e a farvi uscire di casa con il pensiero...
Una buona pratica per sollevare l'umore è cominciare a progettare qualcosa insieme per "domani".
In questi giorni abbiamo visto il film cartone di Aladin, in prestito dal nostro vicino.
Il grandissimo Genio della Lampada ci ha fatto ridere come matti.
I desideri in questo film sono 3 ma noi di PinAndGo siamo più generosi e vi diamo la possibilità di esprimerne 5.
Ci sono posti in Italia che avete sempre desiderato visitare o un'esperienza che rimandate da tempo? Una gita in gondola? Un'escursione sull'Etna? Un giro in barca alle isole Olie? A cercare i Delfini sulla barca dei ragazzi della Jonian Dolphin Conservation?
Siete pronti?
Quali saranno dunque i 5 viaggi o le 5 gite fuori porta che farete appena usciti di casa, quando tutto questo sarà finito?
Pensateci bene perché una volta che li avrete chiesti non potrete più cambiarli, questa è la regola!
In questo gioco potete naturalmente coinvolgere i vostri bambini, ecco i nostri TOP 5!
Abbiamo aperto PinAndGo e la scelta non è stata facile, sono tantissimi i posti che ci piacerebbe vedere! ma cominciamo...
I quartieri Spagnoli di Napoli.
Sto leggendo in questi giorni un bellissimo libro di Lorenzo Marone, è molto bravo a raccontare le persone e i luoghi.
La storia in questo nuovo romanzo si svolge proprio tra i quartieri spagnoli, passaggio obbligato se si passa da Napoli che riassumono benissimo l’anima di questa grandissima città.
I panni colorati freschi stesi sui balconi, i suoni, la vitalità dei bambini che corrono e urlano giocando tra i vicoli stretti.
Napoli negli ultimi anni ha avuto una rinascita e molti turisti l'hanno notata e cominciano a corteggiarla. Non a caso abbiamo creato una bella esperienza per conoscere questa città meravigliosa.
Marone ha regalato un racconto che si chiama "la primavera torna sempre" con i personaggi del romanzo "magari domani resto" che citavo sopra. Scaricabile gratuitamente qui. Con l'invito a sostenere l'ospedale Cotugno di Napoli per emergenza Coronavirus. (trovate tutte le info nella descrizione).
Una gita al Fiabosco (Saint-Vincent Aosta)

cosa fare con i bambini ad Aosta
Ho chiamato Filippo, colui che ha creato questa realtà: un parco senza tempo e senza spazio, dove attori professionisti danno vita a fiabe pazzesche interagendo con grandi e piccini.
Parlare con Filippo è stato come trovare un vecchio amico, entrambi convinti che il Teatro sia qualcosa di magico e contagioso.
Immerso nella natura gli Attori vi trascineranno in una fiaba moderna, i costumi pensati e realizzati dai sarti di “Brachetti” renderanno lo spettacolo unico, in quello che lui definisce un parco emozionale.
A scuola di Kitesurf in Sardegna
Sono anni che ci penso, malgrado io abbia paura dell’altezza ho deciso che voglio provarci. M'iscrivo ad un corso e vinco le mie paure!
Quest’anno pensavo di andare in Sardegna per le vacanze estive, quindi ho solo l’imbarazzo della scelta tra le varie scuole inserite in PinAndGo.
Un mare cristallino, il vento non manca mai, basta armarsi di coraggio e … via!!! Pronti a volare sulle onde.
Dragon Boat a Milano

esperienze a Milano
Anche in questo caso corteggio quest'esperienza da un pò di tempo, ma non sono ancora riuscita ad attraversare i navigli su una canoa, o meglio, a bordo della Dragon Boat!
Un’esperienza, mi dicono, molto divertente che propongono i nostri amici della Canottieri San Cristoforo di Milano.
Non si tratta certo di una canoa normale, ma di una canoa di 20 posti lunga 12mt. Con tanto di timoniere e tamburo per tenere il tempo.
Un modo unico e divertente per vedere Milano.
Parco termale spa “Villa dei Cedri” nel Lazise. (Verona)
Per una giornata rilassante, immersa nel verde, Villa dei Cedri è la soluzione ideale dove i bambini si possono divertire e gli adulti possono rilassarsi.
Nel Parco si trovano due laghi termali: il Lago Principale e quello Piccolo. Entrambi attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, piccole cascate e geyser.
I laghetti sono illuminati di sera anche per la balneazione notturna, un’atmosfera molto romantica. La temperatura si mantiene tra i 33 e i 34°. In primavera e in estate un posto meraviglioso, in realtà il parco è aperto tutto l’anno.
Nelle vicinanze ci sono tutti i parchi tematici, Gardaland e Movieland per cui in un week end potete scegliere di fare e vedere tantissime cose diverse.
Ti abbiamo fatto venire voglia di viaggiare?
Vi abbracciamo forte famiglia e speriamo di tornare presto a raccontarVi di Teatro, Musei e delle tante esperienze per bambini che l'Italia offre.
Tutto questo passerà e presto ripartiremo, forse migliori di prima.
Un forte abbraccio da tutti noi di PinAndGo!