Rivendichiamo il diritto ad essere Genitori imperfetti ma felici nell’esserlo!
E se ancora non vi sentite tali, ecco un percorso pensato ad hoc per diventare genitori felicemente imperfetti.
Abbiamo voluto giocare, ma sappiamo che il momento che stiamo attraversando è un evento critico soprattutto per le famiglie.
In alcuni casi genitori e figli trovano il loro equilibrio, riscoprendo interessi in comune e nuove intimità nella relazione.
In altri la convivenza forzata, a volte in spazi ristretti, mette in discussione le relazioni genitoriali e familiari.
In questo quadro può capitare di diffidare delle proprie capacità educative
oppure può capitare in ogni momento di avere difficoltà a fronteggiare le problematiche nel rapporto con i figli, con il partner a volte anche con le famiglie d’origine, ci racconta Paola.

Genitori felicemente imperfetti
Per contrastare queste nuove forme di stress, a volte, il semplice incontro e confronto con un gruppo di ascolto può aiutare i genitori a fare chiarezza rispetto a quanto vivono quotidianamente.
Il percorso di "genitori felicemente imperfetti" è possibile se a guidare il gruppo ci sono seri professionisti del settore.
I cicli d'incontro possono essere una bellissima opportunità di comprensione delle proprie potenzialità, non ancora espresse e che si possono utilizzare nella relazione di coppia e con i figli.
Le cose poi si complicano quando i figli sono in quel fantastico periodo che è l’adolescenza....
....e Caterina lo sa bene dopo averne cresciuti quattro.
Il gruppo Genitori felicemente imperfetti condotto da Paola Mencarelli e Caterina Folli propone un percorso per fornire strumenti utili per far fronte ai nuovi bisogni educativi dei figli.
Attraverso la scoperta delle proprie risorse e potenzialità, per esercitare il ruolo genitoriale con serenità ed empatia verso i figli e la coppia.
Le attività sono condotte da una Psicoterapeuta e una Counselor, entrambe con il ruolo di facilitatrici.
Abbiamo fatto una ricerca recentemente coinvolgendo le nostre mamme e lo sappiamo bene quanto il periodo è stressante e faticoso per tutte le famiglie, per i single, quelle allargate, per chi ha i nonni in casa...
Sapere di non essere soli, avere la possibilità di parlarne e condividere ansie e frustrazioni è una grande risorsa.
Impareremo a focalizzare l’attenzione sulle modalità di funzionamento nei contesti sociali, utilizzeremo strumenti come la discussione o esercizi di consapevolezza corporea.
Il percorso sarà svolto ONLINE tramite piattaforma ZOOM.
Per informazioni
Phone: 3476561532
oppure scrivere alla mail: lacornucopiadeidesideri@yahoo.it